Frentania Teatri | Laboratori Teatrali
21658
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21658,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Una fetta di CULTURA per i più giovani

Frentania Teatri propone all’interno delle sue attività anche laboratori teatrali e di teatrodanza rivolti a tutte le fasce d’età. Particolare attenzione è rivolta ai laboratori per bambini e ragazzi.

Il laboratorio propone l’uso ludico e terapeutico del Teatro e del teatrodanza come mezzo di educazione somatica ed emotiva, incrementando il livello di percezione del proprio corpo, amplificando la consapevolezza dei movimenti e incentivando i ragazzi a esprimersi in maniera autentica.

Con l’improvvisazione teatrale si permette di percepire ed apprendere gradualmente il mondo che ci circonda. E’ una attività di esplorazione, di ricerca, che sviluppa il desiderio di conoscenza.

Gli elementi del movimento, anche della danza, sono basilari nello svolgimento della vita di tutti i giorni. Essi sono parte della nostra esistenza e il vivere stesso é movimento. Più si conoscono, si esplorano, si memorizzano, si legano l’uno l’altro in combinazioni originali, maggiori possibilità ha la persona di diventarne consapevole.

Finalità dei laboratori è la messa in scena di un testo teatrale, di un tema o di un concetto. Il Saggio finale metterà in luce il percorso realizzato nelle lezioni  e l’evoluzione personale di ognugno: a livello personale e in rapporto col gruppo.

Per qualsiasi informazione contattate l’associazione attraverso i canali presenti nella sezione Contatti.