Frentania Teatri | Rassegna Teatro Verde di Termoli 2020
22480
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22480,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Rassegna Teatro Verde di Termoli 2020

Teatro, musica, vernacolo e spettacolo: le 10 serate cercano di accontentare diversi gusti e differenti esigenze.

Si parte il 7 agosto con le ‘Novelle per un anno’ di Pirandello, spettacolo che unisce la recitazione dell’attore Andrea Ortis alla magia della musica dal vivo. Un evento organizzato in collaborazione con la Casa del Libro.

È questa infatti una delle novità del Cartellone 2020: la collaborazione delle associazioni che, stante l’impossibilità di organizzare i propri eventi in altri luoghi pubblici, trovano spazio al Teatro Verde.

 

Si prosegue il 9 agosto con la poesia in vernacolo del ‘Ma sseré ce parle termolèse’, serata omaggio alla termolesità con Pina Cupone, Roberto Cappella, Lucia Marinaro, Carmela Mugnano e Saverio Metere. Evento ad ingresso gratuito.

Spazio poi al cabaret con Tony Russi  il 10 agosto con Magia e Cabaret sotto le stelle, uno spettacolo che arride alle famiglie.

Il 12 agosto si torna al teatro con lo spettacolo ‘Cronaca di famiglia’ , per la regia di Ugo Ciarfeo.

Il 14 agosto il Teatro ospiterà la finale regionale del concorso Venere d’Italia cui seguirà il concerto tributo a Ennio Morricone dell’orchestra di fiati ‘Apulia’.

Il post Ferragosto si aprirà con la presentazione della squadra cittadina del Termoli Calcio e la musica neomelodica di Nino Esposito (il 16 agosto).

Il 17 agosto ancora musica ma di tutt’altro genere con Chorando Brazil, con Vittorio Sabelli al clarinetto e Marco Molino alla Marimba e Pandeiro.

 

Il 18 agosto spazio al ‘Vincenzo Cuoco, l’uomo del futuro’ del regista molisano Simone D’Angelo che, reduce dal successo cinematografico, proporrà con Andrea Ortis e Franco Valente una pièce a metà tra cinema e teatro.

La sera del 19 agosto sarà dedicata al Cantico dei Cantici, diretto dal maestro Ugo Ciarfeo e con Antonietta Finocchi.

Infine, il 28 agosto la chiusura è affidata alla nota attrice romana Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti con lo spettacolo ‘Passo a due’. 

Inizio spettacoli ore 21.30

Info e prenotazioni al +39 348.6055778

Prevendite presso Info Point Turistico Borgo Antico in Via Federico II di Svevia, 61 (dopo il faro)

Costo prevendita +1.00 euro